Canon annuncia la propria adesione al nuovissimo programma Post Technology Alliance di Netflix. Un’iniziativa che riunisce le principali aziende del settore, impegnate a livello internazionale nella collaborazione con Netflix per rinnovare i flussi di lavoro nella produzione video e supportare i processi creativi.

Nell’ambito del programma, i prodotti riceveranno il logo Post Technology Alliance: un marchio di qualità, servizio e supporto. Questo simbolo di riconoscimento segnala che il prodotto soddisfa le specifiche tecniche e operative di Netflix, oggi e per le future produzioni.

Il programma Post Technology Alliance di Netflix è perfettamente in linea con il costante impegno dimostrato da Canon nell’offrire prodotti all’avanguardia e di alta qualità, integrati da un servizio e un supporto eccellenti per la comunità cinematografica globale. Con l’obiettivo condiviso di supportare i registi e l’ambizione di soddisfare le crescenti esigenze della produzione e della post-produzione, siamo felici di continuare a collaborare con Netflix per difendere il potere del visual storytelling.

Kieran Magee, Director of Professional Imaging, Canon Europe

clifton s youtube years of a timeline innovation slr lounge years canon camera logo of eos a timeline innovation slr lounge vs

Quattro videocamere Canon Cinema EOS sono state selezionate per il programma: la prima videocamera full frame di Canon, EOS C700 FF, seguita dai modelli EOS C700, EOS C300 Mark II ed EOS C500. Queste videocamere sono state scelte dai registi di alcune produzioni originali Netflix, come Icarus, il documentario vincitore dell’Academy Award, il lungometraggio Our Souls at Night e la serie Grace and Frankie nominata agli Emmy. Altre produzioni originali Netflix girate con videocamere Canon includono Afflicted, Abstract: The Art of Design, Chelsea, Hot Girls Wanted, Strong Island, The Confession Tapes, The Mars Generation, e The Ritual, cui se ne aggiungono altre attualmente in produzione.

In Netflix riteniamo sia estremamente importante sostenere i nostri partner creativi. Il programma Post Technology Alliance contribuirà a creare un’esperienza senza soluzione di continuità, dalla produzione alla post-produzione. I prodotti con il nuovo logo garantiscono una migliore interoperabilità e cicli di innovazione più rapidi, consentendo agli artisti di concentrare le loro energie su ciò che conta di più: lo storytelling.

Chris Fetner, responsabile di partnership e integrazioni a Netflix


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *