Se pensavate di aver visto qualsiasi base di ricarica Wireless allora presto vi dovrete ricredere perché il wireless charger di MongDA è da poco arrivato su Indiegogo con un look davvero particolare.

Degno di essere il caricatore wireless preferito da Batman, questo nuovo caricatore Wireless veloce Qi offre tutte le funzionalità che potremmo trovare nei più gettonati caricatori presenti sul mercato di oggi ma con alcune interessanti novità.

Il prodotto ha un design molto futuristico ispirato alla rappresentazione di astronavi e UFO nei film di fantascienza, con linee aerodinamiche che enfatizzano il concetto di carica rapida

Per quanto riguarda la ricarica supporta tutti gli standard per la ricarica wireless QI a 5W, 10W e a 7,5W, dove quest’ultimo è lo standard utilizzato da Apple, e riesce a ricaricare un iPhone da 0 a 50% in meno di 40 minuti.

 

Un caricabatteria sempre fresco

Il suo punto di forza è sicuramente quello di rimanere sempre fresco durante la ricarica. MongDa adotta infatti un sistema di raffreddamento automatico per tenere la temperatura dello smartphone sempre al di sotto dei 29°C allo scopo di proteggere la batteria ed estendere la vita del nostro dispositivo.

Nell’evenienza che la del dispositivo durante la ricarica dovesse salire oltre questa soglia il caricabatteria si disattiva automaticamente per prevenire danni accidentali al caricabatteria e allo smartphone. Inoltre MongDa è in grado di rilevare la presenza di oggetti metallici estranei fra il caricabatteria e il telefono e di interrompere la ricarica proteggendo lo smartphone.

Se ve lo stesse chiedendo il caricabatteria smart MongDa è in grado di ricaricare lo smartphone fino a una distanza di 8mm e con cover dello spessore fino a 4mm.

 

Il caricatore Wireless Mongda offre inoltre tutte le protezioni necessarie del caso per evitare cortocircuiti durante il sistema di ricarica, proteggendo il dispositivo anche da sovratensioni, sovracorrenti per assicurare la salvaguardia dello smartphone durante la ricarica.

Il caricabatteria è inoltre in grado di regolare intelligentemente la corrente erogata, e di conseguenza la velocità di rotazione della ventola.

Un’altra funzione interessante che non avevamo ancora visto sul emrcato è la presenza di un sensore ambientale per percepire la luce. Quando stiamo dormendo ( e quindi la luce è spenta ) il caricabatteria MongDa lo capirà, diminuendo la velocità di rotazione della ventola e di conseguenza il rumore generato.

L’azienda

MongDa è startup parte di Harda Group che controlla anche Padmate e che ha recentemente avuto grande successo con gli auricolari true wireless PaMu Scroll. Di recente hanno creato il caricatore Wirlress Belkin per Apple.

 

Disponibilità e prezzo MongDa Wireless Charger

MongDa è disponibile sulla piattaforma Indiegogo per ancora 27 giorni. Tutte le informazioni sulla campagna compresi i vari Perks con i prezzi e la disponibilità sono disponibili sul sito ufficiale della campagna al link https://igg.me/at/mongda-wireless-charger/x

Il prezzo in Early Bird parte da €26 e con spedizione gratuita a partire dal mese di Maggio 2019.

Immagine in evidenza a cura di AndroidPit.it


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *