I gattini hanno conquistato il mondo dei video virali ma… se realizzassero un social network dedicato interamente ai nostri amici felini? Questa è stata la scommessa che i due ideatori si sono fatti qualche settimana fa. Dalle menti “brillanti” del programmatore Matthew Phiong e del designer Koekoe Loo è nato Catmoji.com: il primo social dedicati ai gattini!

Catmoji è stato lanciato in versione beta lo scorso 23 dicembre ma si appresta a diventare una community con i contro fiocchi visto che, nel totale anonimato, stanno pian pianino raccimonando nuovi utenti. Il sito si ispira moltissimo a Pinterest (sembra copiato) ma ha come unico vezzo quello di accogliere foto e video riguardanti i gatti di ogni forma ed ogni specie.

Molto curiosa infatti la scelta di Catmoji di non dotarsi di un motore di ricerca interno per navigare fra gli hashtag (come già succede in molti altri social) ma sostituisce il tutto con una divisione in categorie dei contenuti caricati: Popolari, Ultimi upload, Carini, Divertenti, Felici, Tristi, Sorpresi. Ogni foto inoltre sarà votabile attraverso una serie di cinque emoticon, sarà ripubblicabile sulla propria bacheca, sarà votabile con un cuore (un po come il mi piace alla Facebook) e sarà facilmente condivisibile con i social network più usati (Facebook, Twitter, Google+ e Tumblr). Le foto posso altresì essere importate da altri siti (nell’esempio in galleria, da Instagram).

Se la pagina delle ultime notizie si ispira a Pinterest, quella del profilo è molto somigliante alla timeline di Facebook. Navigando nella pagina Facebook ufficiale inoltre, sembra che caricando materiale in determinati periodi dell’anno o in una determinata quantità, si potranno vincere alcuni badge. Al momento, Catmoji è in versione Beta dunque sarà possibile iscriversi solo dopo aver ricevuto un invito ma, cliccando in alto sulla homepage, sarà possibile mettersi in lista per ricevere una mail di invito.

Adesso che sapete dell’esistenza di Catmoji, smettetela di riempre tutti i vostri social delle fotine scattate al vostro micio e caricatele solamente qui.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: