Chamaleon è un nuova interfaccia utente per Tablet Android che è appena entrato in fase di “kickstart”, ovvero in ricerca di finanziatori per avviare e mantenere in vita il progetto fino al suo rilascio. Di cosa si tratta? Google creò la propria versione di Android per i tablet con Android 3.0 Honeycomb che ufficialmente ora è stata rimpiazzata da Android 4.0 che unisce le realtà di tablet e smartphone. Honeycomb non ha mai riscosso grande successo tra l’utenza e adesso Android 4.0 rimpiazzerà la precedente versione per tablet.

Chamaleon propone un concept totalmente nuovo per l’interfaccia utente di chi è abituato ad usare il tablet, infatti i suoi autori hanno modificato Android “Vanilla” fino al midollo, creando un’interfaccia per tablet veramente elegante e ricca di funzionalità. Inizialmente il progetto voleva essere venduto ai produttori OEM, ma dal momento che nessuno si è fatto avanti Chamaleon è entrato nella fase di Kickstarter, proprio come annunciavamo nelle prime righe.

Il progetto deve ora racimolare 50.000$ di fondi entro metà Giugno, altrimenti potrebbe andare perduto per sempre. Dando uno sguardo all’interfaccia e alle novità che essa propone, possiamo dire che si tratta sicuramente di una valida alternativa, forse un must-have per ogni utilizzatore di tablet. Inizialmente il progetto era stato mostrato come un mockup photoshop, ma finalmente ora il team Teknision ( famoso per i suoi lavori su Blackberry Playbook ) è in grado di fornire agli itneressati un proof-of-concept funzionante. A seguire alcune foto e video dimostrativi. Qui le info. dettagliate su Chamaleon.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: