Dopo l’introduzione, abbastanza piacevole e “innovativa”, di Facebook delle Chat Heads con Facebook Messenger e Facebook Home, la community che ruota attorno ad Android è sempre più movimentata per cercare di fornire agli utenti la stessa funzionalità, ma con tutte, o quasi, le applicazioni presenti sul dispositivo.

I primi a fare la prima mossa sono stati gli sviluppatori di Paranoid Android, che, in fase Alpha, ha già mostrato alcune delle funzioni di Chat Heads, con una ristretta relazione con la barra delle notifiche. Ora, però, entra in gioco anche XDA, secondo cui starebbero già nascendo i primi progetti per portare Chat Heads su tutti i dispositivi e su tutte le ROM, anche Stock, tramite i permessi di ROOT.

Al momento l’utente più attivo è crazyfool_1 che ha già pubblicato un video che mostra proprio l’intenzione di voler sviluppare tali funzionalità per poi riportarle su tutte le ROM.

Un progetto molto interessante che gli utenti sicuramente apprezzeranno. Voi che ne pensate di Chat Heads, lo utilizzerete?

http://www.youtube.com/watch?v=voxVlzwWYQY

via

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Partecipa alla discussione