Che fine ha fatto la buona vecchia spam di una volta? Vi ricordate quando gli ads erano tutti uguali e volevano solo farvi comprare farmaci di dubbia provenienza, cialis, viagra e sopratutto trattamenti per l’ingrossamento del pene?

Oggi invece, se visito un sito in cui si vendono scarpe, da quel momento in poi vengo perseguitato da pubblicità di scarpe a bordo monitor. Idem per il sushi: cerchi un ristorante giapponese e groupon inizia a bombardarti di immagini di pesce e uova rosa avvolte nelle alghe per mesi e mesi; e dopo il disastro di Fukushima continua a mandartele, ma proponendo sconti del 90%! E poi, subito dopo la  ricerca google “sushari Roma”, mi arrivano pure volantini di ristoranti giapponesi a casa.

Qualche giorno fa DISCUTEVO con qualcuno di astigmatismo vicino al mio pc acceso e hanno iniziato ad arrivarmi mail sull’astigmatismo. Ok, questa sarà una coincidenza, non credo che html speech input abbia trasformato  google in una specie di Al 9000 che sta con l’orecchio appizzato a sentire i miei discorsi, ma che, anziché ammazzarmi, vuole solo vendermi sushi radioattivo e farmi sposare calde ragazze russe (scusate se lo scrivo in italiano, ma mi dicono che gli algoritmi di google sono molto puritani).

Non che vada su internet a cercare “smandrappone” russe, ci mancherebbe altro. Va be’, ora scappo, è già mezzogiorno e ci sono siti altamente formativi che certo non si visiteranno da soli.

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