Il mercato dei Chromebook continua a crescere e Acer si mostra sempre in prima linee e dimostra la leadership in questo settore del mercato.

Acer Chromebook 514 è stato presentato alla fiera IFA di Berlino, è un portatile completamente in metallo, con tastiera retroilluminata e touchpad rivestito in vetro. È un prodotto esemplare in termini di robustezza e resistenza ma non rinuncia all’eleganza.

Il display è un’unità IPS da 14 pollici FULLHD, le cornici sono ridottisime e l’ampio angolo di visione fa in modo che gli utenti possano godersi al massimo film, video e serie TV. Il nuovo Chromebook 514 sarà possibile averlo anche con il display touchscreen, nota positiva la presenza del touchpad Corning Gorilla che offre meno resistenza allo scorrimento del dito e sensazione più liscia al tatto.

Per quanto riguarda l’autonomia Acer Chromebook 514 ne promette ben 12 ore grazie alle ottime prestazioni del sistema operativo by Google. Grazie a ChromeOS è possibile utilizzare la maggior parte dei software più popolari come Office o Skype.

ChromeOS garantisce tempi di avvio rapidi,  facilità d’uso, e patch di sicurezza aggiornate mensilmente come avviene in uno smartphone.

Una caratteristica che spesso viene tralasciata è la qualità della webcam, in questo nuovo Chromebook 512 Acer ha pensato bene di inserire una webcam HDR che offre chiarezza e nitidezza cristalline nelle videochiamate

Non male la dotazione di porte, uno dei connettori viene utilizzato per il trasferimento dei dati ultra-veloce, lo streaming video verso eventuali display esterni e la ricarica della batteria. Le porte USB 3.1 Type-C permettono inoltre una velocità di trasferimento fino a 5Gb/sec.

Per quanto riguarda la piattaforma hardware non ci sono notizie certe, è probabile che  l’azienda taiwanese abbia optato per più configurazioni con Intel Whiskey Lake e Amber Lake.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *