Google ha presentato, insieme al nuovo Nexus 7 e ad Android 4.3 anche una penna HDMI per TV, che a differenza dei vari box fa girare una versione semplificata di Chrome OS piuttosto che Android. Chromecast si integra con i servizi Google come YouTube, Google Play Music, Google Play Video e il Chrome Web Store su telefono, tablet o computer. Per farla breve, è un Nexus Q più economico.

Come funziona Chromecast? Tramite le applicazioni compatibili, ad esempio YouTube sul tuo telefono (Android o iOS) premendo il tasto dedicato a Chromecast potrete condividere il contenuto multimediale attraverso la rete WiFi sul vostro televisore per visualizzare video, ascoltare la musica, vedere foto da Google+ o intere pagine web da Chrome.

Chromecast-

Tutto il sistema e compatibile e perfettamente sincronizzato con dispositivi multipli in contemporanea, che possono aggiungere alla coda di riproduzione, senza disturbare la riproduzione sul televisore. Ci saranno anche altre applicazioni che supporteranno tale tecnologia, prima tra tutte Netflix, non disponibile in Italia. Nuove funzionalità possono essere aggiunte dagli sviluppatori di terze parti attraverso la Google Cast SDK di per Android, iOS e Chrome (browser per Windows, Mac OS e Chrome OS).

Chromecast – Prezzo e disponibilità

Chromecast è un piccolo box da 2 pollici, circa 5 centimetri che si inserisce in una porta HDMI e si alimenta tramite porta microUSB. Il prezzo è di soli 35 $. Il dispositivi è disponibile sul Play Store Americano dove è già sold-out, e presto anche su Amazon.com e BestBuy.com. Altri Paesi seguiranno in futuro. Ecco un piccolo video dimostrativo di come Chromecast funzioni:

http://youtu.be/cKG5HDyTW8o

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: