Chuwi sta tornando ad essere un produttore di device Windows interessanti. Dopo il successo della campagna su Indiegogo di SurBook, il brand ci riprova con un nuovo 2 in 1 Windows dalla qualità decisamente più alta rispetto le precedenti proposte.

Chuwi CoreBook è un tablet da ben 13.3″ con display FullHD protetto da un vetro 2.5D, il corpo del device è in solido alluminio come da tradizione per il produttore (ci sarà anche il sensore per le impronte digitali e riconoscimento Windows Hello). La piacevole sorpresa però riguarda le specifiche tecniche, finalmente si abbandonano i vecchi processore Intel.

Il processore è un Core M3 7Y30 che è decisamente meglio rispetto alle soluzioni Cherry Trail delle precedenti generazioni di prodotti Chuwi, a supportare il tutto ci sono ben 6 GB di RAM (Il brand, dopo aver visto il successo della campagna, ha deciso di aggiornare la RAM a 8 GB) e 128 GB di memoria interna eMMC 5.1.

Sicuramente un nuovo passo in avanti per il brand cinese che propone soluzioni economiche ma di sostanza e con questo Chuwi CoreBook non è impensabile poter svolgere un tipo di lavoro leggero con il processore Core M3.

Non si hanno ancora tutte le specifiche complete ma Chuwi dovrebbe attivare a breve la campagna su Indiegogo per provar a ripetere il successo ottenuto con SurBook. Un successo economico, sono stati raccolti tanti soldi ma il produttore ha comunque avuto piccoli ritardi. Come sempre, fate attenzione su Indiegogo.

La campagna su Indiegogo è attiva. (ha già raccolto il doppio della richiesta!)


Partecipa alla discussione