Per quanto riguarda la fedeltà, Apple batte Android e BlackBerry: il cliente Apple è molto più fedele al marchio rispetto agli altri due.

Uno studio condotto dalla società di ricerca GfK ha mostrato che Apple è in testa al mercato degli smartphone quando si tratta di fedeltà alla marca.

L’84 per cento degli utenti di iPhone ha detto che sostituirebbe il loro attuale dispositivo mobile con un nuovo iPhone. Molto di più rispetto ad Android di Google, dove il 60 per cento degli utenti Android rimane fedele agli aggiornamenti di questo sistema operativo. Research in Motion (RIM) si tiene stretto solo il 48 per cento degli utenti BlackBerry.

Ryan Garner, analista di GfK, sostiene che la battaglia in atto per avere una posizione di mercato è altamente cruciale per il futuro successo del brand, dato che, in media, il 63 per cento dei consumatori rimane fedele al tipo di telefono che ha, abbassando la possibilità di rapidi cambiamenti nel mercato dei cellulari.

Più del 70 per cento dei clienti rimane con il marchio del telefono attuale “grazie alla perfetta integrazione di funzioni e l’accesso ai contenuti”.

GfK ha intervistato circa 4.500 persone in Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, Spagna, Brasile, Cina, Stati Uniti e Giappone.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here