Cliff Blezinsky, in arte CliffyB, è uno dei game designer dietro la pluriprimiata saga Gears Of War e di recente ha sollevato alcune preoccupazioni in merito alla console next-gen di casa Sony. Dopo aver lasciato la sua occupazione alla Epic Games, Cliff ora si lancia in un tweet nel quale punta il dito contro l’azienda nipponica ed in particolar modo contro il sistema anti-usato che avrebbe adottato.

Come ben saprete, Ps4 sembra avere una politica molto più flessibile rispetto a Xbox One per quanto riguarda i giochi usati, ma questo sembra essere solo “uno specchietto per le allodole” secondo Cliff.

“Sony sta giocando sulle reazioni degli utenti del web per ottenere della pubblicità gratuita. Siete stati presi in giro!”

Secondo Cliff, Sony avrebbe già un suo sistema di protezione dei DRM in cantiere, che servirà a fronteggiare la pirateria ed il mercato dell’usato. Possibiel che dopo tutto questo clamore per la politica più “open” di Sony l’azienda si rimangi tutto per la sua Playstation4?

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: