Dagli sviluppatori di Pastry Lab arriva Clock Now, un’applicazione che riprende in tutto e per tutto lo stile lanciato da Big G con Google Now. L’obiettivo dell’applicazione è quello di ricreare la stessa interfaccia grafica e riportarla su dei widget con diverse funzionalità.

L’applicazione è davvero ben fatta graficamente e si abbina perfettamente allo stile di Google; questa è senza dubbio una spinta forte all’utente nell’invogliarlo ad utilizzare Clock Now invece che delle altrettanto valide alternative che il Play Store offre. Le funzioni non sono molte, i widget che l’applicazione mette a disposizione infatti sono soltanto 2: uno permette di inserire il classico orologio digitale, con indicatore della percentuale della batteria ed un pulsante “toggle” a propria scelta; l’altro invece permette di creare una barra semplicemente formata dalle scorciatoie per l’attivazione di Bluetooth, WiFi, GPS, ecc…

                  unnamed unnamed (1)

L’app però soffre ancora di “giovinezza” e presenta diversi difetti. Ad esempio quando viene “tappato” un pulsante dei toggle, non avviene nessuna variazione di colore se non al momento dell’attivazione della funzione. Sarebbe utile e necessario inserire una terza gradazione di colore tra il tocco e il tempo che scorre fino all’attivazione definitiva della funzione, così come avviene in quasi tutti i widget appartenenti a questa tipologia. Altra pecca è la non possibilità di attivare il GPS direttamente dal widget, per farlo infatti si dovrà passare per forza tra le impostazione del GPS di Android.

L’applicazione ha comunque dalla sua una semplicità ed un’interfaccia davvero ben fatta, oltre che essere gratis e senza pubblicità, con sviluppatori molto disponibili che hanno promesso miglioramenti futuri.

Di seguito il consueto download dell’applicazione dal Play Store.

Clock Now
Clock Now
Developer: Pastry Lab
Price: Free
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: