Il Samsung Galaxy S8 è lo smartphone del momento, non solo potente ma anche e soprattutto bellissimo: così bello da piacere a tutti. Peccato che non tutti possano permetterselo, visto il costo elevatissimo.

In questo “buco” cercano di infilarsi la miriade di cloni del Galaxy S8, che a dir la verità esistono da sempre ed hanno plagiato anche smartphone decisamente meno belli, ma che stanno davvero esagerando con questo nuovo top di gamma di casa Samsung (qui la nostra recensione di Galaxy S8 Plus).

Foto SAMSUNG Galaxy S8 (G950F) - 64GB - NERO Ricondizionato
venduto da amazon

I primissimi cloni sono spuntati prima del lancio: come possiamo vedere nel video qui sotto, le linee sono simili ma ci sono un paio di errori di posizionamento, soprattutto per quanto riguarda il posizionamento di scanner di impronte, l’ingresso microUSB ed il display che “finge” di essere un 18,5:9 ma che in realtà mostra delle bande nere piuttosto evidenti.

Per essere un fake pre-lancio (prodotto da Goophone e che costa meno di 100 euro), non è lontanissimo da quello che poi è stato presentato: troviamo anche una funzione che simula il riconoscimento dell’iride (molto veloce!), l’always-on display ed il nuovo design dei tasti di navigazione. Ovviamente la qualità generale e la velocità delle operazioni saranno nettamente inferiori, ma è comunque un dispositivo Android funzionante.

Goophone però non ha mollato la presa ed una volta appurato il design definitivo, l’interfaccia ed il posizionamento dei sensori, ha aggiornato il suo clone del Galaxy S8 e questo è il risultato:

https://youtu.be/OTQtkw_8xq0

Il risultato è sorprendente finché non lo si accende: anche la scatola è identica ed ha praticamente la stessa dotazione dell’originale. L’ingresso per la ricarica è diventato USB-C, il colore nero è molto simile a quello scelto da Samsung ed anche le scritte sembrano più verosimili.

Una volta acceso il device, notiamo però che l’Infinity Display non è facilmente replicabile in una fascia di prezzo così bassa, così lo screen ratio resta il classico 16:9, perdendo gran parte del fascino estetico originale. Anche le prestazioni non possono essere (nemmeno lontanamente) paragonabili, con le specifiche che vedono:

1) MTK6580A quad core 1GB RAM 8GB/16GB ROM
2) 5.5 INCH SCREEN with 1280×720 pixel resolution
3) 2600MAH battry
4) Fingerprint Scanner is Optional
5) Black/ Blue/ Gold/ Silver
6) GSM 2G and WCDMA 3G network, show fake 4G LTE.

Le specifiche sono da entry level, ma non vi preoccupate, Goophone ha pensato anche ai più malati di benchmark: infatti sono recentemente spuntati in rete dei video di un clone veramente simile al Samsung Galaxy S8, con tanto di Snapdragon 835, Infinity Display, Bluetooth 5.0 e ben 6GB di RAM. Il prezzo? Solo 270 dollari, per un dispositivo che potrebbe essere davvero un affare.

Peccato che i video online non facciano chiarezza sull’effettiva veridicità della scheda tecnica. Date un’occhiata a questo video del clone di Galaxy S8:

https://youtu.be/vocJXILP-QA

Insomma, se cercate un clone di Samsung Galaxy S8 le possibilità sembrano apparentemente infinite. Il nostro consiglio? Guardate ai migliori dispositivi di fascia medio-bassa presenti in Italia (tramite la nostra guida smartphone), avrete prestazioni più che buone e garanzia assicurata. Non saranno belli come Galaxy S8, ma almeno sarete sicuri di acquistare un prodotto originale e di qualità, non una semplice copia.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *