Con un elegante design dalle tonalità bianche e nere, arriva dalla divisione Gaming di Cooler Master il case full-tower Stryker, pronto ad infiammare con eleganza anche i lan party più agguerriti. Il case Stryker lascia intravedere sin da subito la sua elevata qualità, grazie ad pannello laterale trasparente, ad alcuni filtri antipolvere a profusione, controller per le ventole, dock hot-swap per drive SSD esterno ed una coppia di cestelli modulari per hard disk, il tutto avvolto da un’elegante verniciatura bianca.

Stryker dispone inoltre di una maniglia rinforzata sulla parte superiore che come per il fratello “Trooper”, permette di trasportare più facilmente il case. Vediamo insieme le specifiche tecniche e i punti di forza del case CM Stryker:

Stryker – Specifiche tecniche

Model NumberSGC-5000W-KWN1
Available ColorBlack and White
MaterialsAppearance: Synthetic, Mesh front bezel; Case body: Steel
Dimensions (W x H x D)250.0 x 605.6 x 578.5 mm / 9.8 x 23.8 x 22.8 inch
Net Weight13.7 kg / 30.2 lb
Motherboard TypeMicro-ATX, ATX, XL-ATX
5.25″ Drive Bays9
3.5″ Driver Bays8 (converted from 5.25″ bays by 5.25″/3.5″ Combo Cages)
2.5″ Drive Bays13 (converted from 5.25″ bays by 5.25″/3.5″ Combo Cages)
I/O PanelUSB 3.0 x 2 (internal), USB 2.0 x 2, Audio In and Out (supports HD Audio)
Expansion Slots9+1
Cooling SystemFront: 120mm LED fan x 2, 1200 RPM, 17 dBA
Top: 200mm fan x 1, 1000 RPM, 23 dBA (converted to 120/140mm fan x 2)
Rear: 140mm fan x 1, 1200 RPM, 19 dBA (converted to 120mm fan x 1)
Bottom: 120mm fan x 2 (optional)
Power Supply TypeATX PS2 / EPS 12V
Maximum CompatibilityVGA card length: 322.0 mm / 12.7 inch
CPU cooler height: 186.0 mm / 7.3 inch

  • Design bianco e nero elegante con alta ventilazione
  • Maniglia resistente con rivestimento in gomma
  • Gabbie Combo rotabili di 90° per hard disk da 5.25″/3.5″
  • Supporto I/O con 2 porte USB 3.0 e 9+1 slot per espandere la connettività.
  • Ventole aggiustabili dal pannello frontale
  • TecnologiaStorm Guard™ per rendere sicure le proprie perificeiche
  • Supporta anche le schede più lunghe come AMD Radeon HD 7970 e NVIDIA GTX 690

Innovazioni all’avanguardia

Sul pannello frontale dell Stryker troviamo i regolatori per la velocità delle ventole, oltre a 2 porte USB 3.0 e 2.0, oltre agli slot audio per cuffie e microfono. La sezione superiore frontale viene completata da una X-dock per HDD/SSD da 2.5” che rende l’alloggiamento di drivers aggiuntivi semplice come ad esempio caricare un Blu-ray/DVD: con CM Storm Stryker cambiare le impostazioni in un attimo diventa una semplice formalità.

CM Storm Stryker dispone inoltre di due unità modulari che possono contenere fino a  4 hard disk ed una coppia frontale di ventole da 120mm dotate di LED per il raffreddamento. La ventilazione è inoltre affidata ad un’altra ventola superiore da 200 mm, una ventola posteriore da 140 mm fornite di serie e la possibilità di installare due ventole laterali opzionali da 120mm e due inferiori da 120mm.

CM Storm Stryker dispone di ben 9 slots di espansione che garantiscono pieno supporto a schede video multiple con lunghezza superiore alla media in configurazione SLI oppure Crossfire, spazio sufficiente per 14 hard drives, ed una slitta per schede madri XL-ATX.

Un’altra particolarità è il fatto che le unità modulari possono essere ruotate frontalmente, lateralemente oppure totalmente rimosse. Stryker consente una configurazione  completamente modulare di hard drive senza alcuna modifica e può supportare radiatori multipli per il raffreddamento a liquido.Il “montaggio creativo” di un radiatore verticale è possibile semplicemente rimuovendo i pannelli laterali ed i cestelli degli hard drive.

 Gestione dei cavi & Storage

Per mantenere il case Stryker in ordine ci pensano una serie di fascette ed un’ottimizzazione intelligente dello spazio. Per ridurre i tempi di installazione, gran parte dell’hardware dispinibile su mercato puo’ essere installato senza ausilio di attrezzi,  grazie all’ampia disponibilità di slitte e meccanismi di bloccaggio.

I pannelli laterali sono stati studiati in modo tale da garatire diverse possibilità di gestione dei cavi ed un pannello rimovibile inferiore nasconde un cassetto per tenere lontano da occhi indiscreti gli effetti personali.

CM Storm Stryker sarà disponibile presso i rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master a partire dal mese di Luglio ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 179,00 €. Per maggiori informazioni relative al mondo CM Storm, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.coolermaster.it o il sito ufficiale del case Stryker.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: