Se avete un dispositivo Oppo, questa notizia vi renderà felici. La famosa e apprezzatissima ColorOS è in fase di intenso sviluppo da parte degli ingegneri del brand che è riuscito ad entrare nel cuore di molti con qualità e innovazione. Al rilascio della versione ColorOS V2.1 basata su Android Lollipop manca ancora del tempo, ma il produttore stuzzica i suoi utenti con una serie di caratteristiche svelate in anteprima.

Nella nuova versione sono state apportate delle modifiche per quanto riguarda le icone di sistema con un Design Flat e Simple. Le icone sono state ridisegnate con colori più energici e accesi in modo da facilitare il riconoscimento della singola Applicazione.

 ColorOS Android Lollipop

Oppo svela anche le modifiche che sono state apportare alla tendina delle notifiche e al pannello delle impostazioni. Le modifiche riguardano un font dalle dimensioni più piccole, così come le icone. Tutto questo serve a pulire l’interfaccia e renderla più intrigante da vedere e facile da utilizzare.

Infine Oppo mostra con una piccola anteprima, tutti i nuovi wallpaper che si troveranno nella Rom ColorOS V2.1. Ovviamente non sono ancora disponibili per il download ma siamo sicuri che qualche fan sfegatato riuscirà a reperirli presto.

ColorOS Android Lollipop

Insomma Oppo si sta dando da fare per ottimizzare al massimo l’esperienza utente della ColorOS. Non resta che attendere ulteriori sviluppi prima di poter finalmente scaricare l’aggiornamento sui nostri smartphone.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: