Se avete letto la nostra recensione sull’Alcatel OT 997D nelle conclusioni avrete sicuramente letto che ci è dispiaciuto vedere su un dispositivo così ben fatto trovare 2 problemi che non ci saremo mai aspettati di trovare. Ma non disperate, quando siamo su Android a tutto c’è rimedio ed ecco i nostri suggerimenti per risolvere questi buchi.

SOLUZIONE GPS

Per il GPS vi consigliamo di effettuare il primo fix dei satelliti all’aperto e non dentro casa poichè essendo il chip un pò pigro potrebbero non essere raggiunti i satelliti per la geolocalizzazione. Assicurarsi di avere attivati tutti i sensori dal menu IMPOSTAZIONI –> GPS e mettere la spunta a tutte le voci.

Per assicurarsi che tutto è andato bene scaricare l’app GPS TEST e verificare i satelliti agganciati.

SOLUZIONE BUSSOLA

Alcatel OT 997D fixAbbiamo verificato che in alcuni casi la bussola non è molto affidabile, alcune volte risulta sfalsata. Per porre una soluzione anche a ciò basterà scaricare 2 app gratuite dal Play Store.

La prima app si chiama Smart Compass che servirà a fare una taratura al sensore interno all’Alcatel OT 997D. Abbiamo realizzato un video demo per farvi capire il movimento da fare che dovrà essere molto ampio e non troppo veloce. Vi consigliamo di ripetere l’operazione più volte per essere sicuri della riuscita della stessa in modo da sistemare anche questi fastidioso bug.

La seconda applicazione sempre gratuita sul Play Store si chiama Compass e non è altro che una Bussola che ci permetterà di vedere se la taratura è riuscita perfettamente.

Se riscontrate problemi nelle operazioni fatecelo sapere nei commenti.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: