Poche ore fa sono trapelate alcune informazioni interessanti su un ipotetico smartphone che Sony avrebbe progettato insieme a Google: l’Xperia Play.

I rumors provengono da 2 fonti distinte: la prima proviene da una recente pubblicazione di una domanda di brevetto originariamente depositata nel mese di ottobre 2010 che mostra un ibrido Xperia Play / Xperia Pro con non uno, ma ben 2 slider. Il primo slider è un gamepad in stile PSP, il secondo è una tastiera QWERTY. Ci piacerebbe sapere se esiste un prototipo di questo telefono da qualche parte, ma è probabile che il dispositivo non abbia mai superato la fase di progettazione.

La seconda fonte proviene direttamente dal processo in corso Oracle vs Google . All’interno di una delle diapositive mostrate al processo è stato rilasciato un elenco di dispositivi di punta che Google aveva previsto nel 4° trimestre del 2010, ognuno legato a un aggiornamento del sistema operativo Android. Mentre Honeycomb 3.0 figurava il Motorola Xoom, Gingerbread  2,3 non era rappresentato dal Samsung Nexus S (come invece poi è stato), ma dallo smartphone Sony Playstation (Zeus) col doppio slider, un catalogo di gioco all’interno dell’ Android Market, e l’emulatore PS1.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: