Notizia che farà certo discutere, l’ormai famoso Nicholas Allegra, conosciuto con il nome di Comex e creatore di numerosi tool che sfruttano falle di sicurezza in iOS per eseguire il Jailbreak ha annunciato tramite il canale twitter, che a partire dalla prossima settimana inizierà uno stage in Apple.

Come molti sapranno Comex è stato il creatore di JailbreakMe, tool che permette di eseguire il jailbreak sul melafonino attraverso un sito web. Apple sembra aver preso alla lettera il detto:”Se non puoi sconfiggerli, alleati con loro” ed ha offerto questo stage a Nicholas.

Ancora non si conoscono i piani di Apple per questo ragazzo e non sappiamo come verrà sfruttato il suo talento, ma probabilmente il lavoro rimarrà quello che ha svolto fino ad ora, cioè scovare falle di sicurezza in iOS ma questa volta non per usarle a favore del Jailbreak ma per chiuderle prima che qualcun altro le sfrutti a tale scopo.

Sicuramente togliere una pedina così importante tra i sostenitori del Jailbreak è una bella mossa da parte di Apple, vedremo nei prossimi giorni come evolverà la situazione.

via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here