Siamo a Taipei. Sullo sfondo il Computex 2017. Asus ha deciso di presentare le nuove soluzioni PC durante il giorno 0 di Computex. Sul palco è salito direttamente il presidente dell’azienda, Jonney Shih, che ha mostrato diversi prodotti, pronti per competere con le alternative dei big del settore. In particolare, sono stati svelati i nuovi ZenBook 3 Deluxe e lo ZenBook Pro.

ASUS ZenBook 3 Deluxe

Parliamo del primo notebook con vetro Gorilla Glass 5, a protezione di un display da 14 pollici con cornici da 7,46 millimetri. Lo chassis in alluminio racchiude processori Intel Core i7-7500U e 7200U, supportati da massimo 16GB di memoria RAM LPDDR3. Di alta qualità anche l’SSD installato, un PCIe fino a 512GB.

Interessante la batteria da 46Wh, racchiusa in uno spessore di 12,9 mm. Asus ha dotato il PC della ricarica rapida ed ha dichiarato, inoltre, che si potrà lavorare per un massimo di 9 ore lontano dalla presa di corrente. La dotazione di porte prevede una Thunderbolt 3, in grado di connettere monitor esterni 4k, ed una porta in grado di supportare la XG Station 2, modulo grafico esterno per fornire una potenza maggiore in caso di necessità.

L’ASUS ZenBook 3 Deluxe arriverà entro Luglio, ad un prezzo base di 1.199 dollari.

ASUS ZenBook Pro

L’azienda ha deciso di continuare ad installare su questo tipo di macchina un display da 15, 6 pollici con risoluzione 4K, protetto, al posteriore, da uno chassis in alluminio lavorato a cerchi concentrici, come da tradizione Asus. Interessante l’hardware installato, con processori Intel Core i7-7700HQ e i5-7300HQ, assistiti dal chip grafico NVIDIA GeForce GTX 1050 TI (768 Core Cuda). Le configurazioni in commercio avranno un massimo di 16GB di RAM ed SSD PCIe, fino ad 1TB. Non manca il supporto dedicato a HEVC 4K per l’elaborazione dei video, porte USB Type-C ed una porta HDMI full-size. Tutto ciò è racchiuso in un PC spesso 18,9 mm e pesante 1,8 Kg.

Numeri davvero importanti dichiarati dall’azienda per quanto concerne la batteria, in grado di garantire un massimo di 14 ore di utilizzo continuativo e di caricarsi dallo 0 al 60% in 49 minuti. Non è finita qua, perchè ASUS ha dotato il dispositivo di un sistema audio Harman/Kardon con quattro altoparlanti, di una tastiera retroilluminata con tasti da 1,5 mm di corsa e di un touchpad in vetro.

lo ZenBook Pro verrà commercializzato nel mese di Luglio, ad un prezzo base di 1.299 dollari.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *