Di questi tempi quando si parla di problemi di spazio si pensa subito alla memoria interna del nostro smartphone, al rinnovo della nostra soluzione cloud o alla microSD più capiente. Bene, come può Google avere problemi di spazio ? Effettivamente non ha quel tipo di problemi di spazio ma necessita di maggior spazio fisico per una nuova sede.

Google ha in mente di creare ben quattro nuovi edifici dove poter sperimentare il futuro, dover poter dare spazio a tutte le persone dotate di Googliness (requisito necessario per lavorare in Google). Il consiglio comunale di Mountain View ha concesso a Google solo 46.450 metri quadrati, appena sufficienti per realizzare solo uno dei quattro edifici previsti. Il Comune di Mountain View ha preferito concedere circa 140.000 metri quadrati a LinkedIn, cercando di diminuire la dipendenza di Mountain View da Google e cercando di diversificare la presenza delle attività.

Siamo sicuri che Google possa costruirsi un numero illimitato di Mountain View alternative su alcuni dei più nascosti pianeti dell’ universo ma è comunque interessante notare come anche un colosso del genere possa incontrare difficoltà con un semplice comune.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: