La conferenza Apple “World Wide Developer Conference” è oramai alle porte ed in questa sede l’azienda di Cupertino potrebbe svelare il nuovo iOS con un look totalmente rinnovato e guidato da Jony Ive.

Secondo gli ultimi rumor il nuovo iOS 7 abbandonerà per la prima volta lo skeumorfismo del design che abbiamo avuto con Steve Jobs per passare ad un design flat e proprio su questa onda di pensiero iniziano ad arrivare i primi concept dell’interfaccia ed in particolare oggi ve ne presentiamo uno che è possibile provare online grazie ad una versione in HTML.

apple-ios-7_2

Basandoci su una combinazione di foto trapelate e dall’icona del WWDC abbiamo creato questo mockup di iOS7 che consiste in un design più flat e meno colori gradienti. Gli elementi Skeumorfici avranno meno peso. Per chi avesse meno confidenza con i termini tecnici, lo skeumorfismo è quella tecnica di design che tenta di imitare fedelmente la realtà.

In attesa dell’annuncio ufficiale di iOS7 possiamo iniziare a prendere confidenza con il design di iOS7, a patto che si trasformi realmente in design Flat. Per provarlo andate a questo indirizzo.

Source Cult Of Mac

Ti invieremo all'incirca una email a settimana, e puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: