Nel 2019 è possibile ascoltare un concerto in Realtà Audio Aumentata e se non sapete di cosa si tratta, state tranquilli non siete i soli. Effettivamente il concetto dietro l’idea della startup PEEX è comparabile alla classica Realtà Aumentata che viviamo da un po’.

Realtà Audio Aumentata PEEX

La Realtà Audio Aumentata in un concerto permette al pubblico di aumentare la voce del cantante o enfatizzare gli assoli di chitarra. In che modo? Attraverso dei wearable di PEEX e la loro applicazione associata. L’esperienza complessiva si chiama PEEX Live e sarà possibile sperimentare la Realtà Audio Aumentata il 29 Maggio nella prima data del Farewell Yellow Brick Road Tour di Elton John.

Nei miei 50 anni di carriera, suonare dal vivo è sempre stato per me molto importante, per questo mi sta a cuore poter offrire ai miei fan la performance migliore e assicurarmi che abbiano la miglior esperienza possibile. Negli ultimi 4 anni ho lavorato con il team di PEEX che ha creato un’incredibile nuova tecnologia che rivoluzionerà il modo di ascoltare musica dal vivo, per questo non vedo l’ora di poter offrire quest’esperienza anche ai miei fan italiani.

Elton John

Realtà Audio Aumentata PEEX

In parole povere, andranno indossati questi auricolari smart per poter personalizzare l’esperienza di ascolto del concerto. PEEX comunica che sarà possibile noleggiare i dispositivi PEEX rX al costo di 10 Euro per spettacolo, un prezzo onestamente accessibile per provare una nuova tecnologia come la Realtà Audio Aumentata.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here