Microsoft ha appena confermato l’intenzione di voler portare integralmente il servizio Xbox Live su Personal Computer. Anche se già esiste un servizio Live su Pc, quest’ultimo non ha preso piede sulla piattaforma come la controparte sulla console targata Microsoft, ed è per questo che la casa di Redmond ha deciso di voler unire tutto il sistema per collegarele varie piattaforme ad un unico account condiviso tra le periferiche.

Il nuovo Live permetterà di accedere facilmente ai contenuti condivisi da qualsiasi piattaforma live come ad esempio: filmati, video, foto e forse, addirittura videogames. Insomma un piccolo passo avanti per unificare tutto il marchiato Microsoft.

Non è ben chiaro fino a dove hanno intenzione di permettere la condivisione di media ma il progetto sembra essere abbastanza ambizioso. Microsoft ha affermato in passato di voler rendere windows 8 più adatto al mondo dei videogiochi, chissà se questo non sia un primo passo verso la realizzazione di questo ideale. Lo sviluppo per pc vedrà rinnovata linfa vitale con questo progetto, o nulla cambierà? ai posteri l’ardua sentenza.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here