Nokia Lumia 800 e Galaxy Nexus scendono in campo per un confronto. Entrambi i dispositivi sono dei top di gamma, chi per un sistema chi per un altro. Entrambi hanno un design davvero originale, ottimi display, e riescono a sfruttare pienamente i sistemi operativi grazie all’hardware avanzato.

Sebbene il confronto potrebbe apparire improprio a causa del dislivello hardware tra i due telefoni, è interessante vedere come sia il sistema operativo a comandare il telefono, e non viceversa. Difatti troviamo il Nokia Lumia 800, che nonostante il processore single-core, non sfigura accanto al Galaxy Nexus, che punta al massimo con un dual-core e software super-ottimizzato. Windows Phone Mango 7.5 si dimostra davvero fluido in ogni operazione, e sembra che i processori multi-core di cui gli altri S.O. hanno bisogno, non servano al sistema mobile Microsoft.

Sebbene Windows Phone sia ad un ottimo livello però, non riesce ancora a raggiungere Android, che ad oggi sembra essere il sistema operativo mobile più completo, anche se necessita di un po’ troppe risorse, ma in fondo questa è più una considerazione soggettiva che realtà. In ogni caso vi lasciamo a due video dove vengono messi a confronto due dei telefoni più apprezzati e desiderati del momento, Nokia Lumia 800 e Samsung Galaxy Nexus:

httpv://www.youtube.com/watch?v=sQx8THOpVLo

httpv://www.youtube.com/watch?v=oY20DDEvBtc

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: