Apple ha lanciato i nuovi iPhone 11 Pro con la versione Max pronta a prendere il posto di miglior iPhone di sempre. Le novità sono presenti ma non sembrano differenziarsi tanto dal vecchio Xs Max. Qualcosina cambia, specialmente sul retro, vediamo se è il caso di passare da iPhone Xs Max a iPhone 11 Pro Max.

iPhone 11 Pro Max vs iPhone Xs Max design

iPhone 11 Pro image

Dal punto di vista estetico i due iPhone sono molto molto simili, sulla parte frontale sono identici con stesso notch ma display leggermente diverso in tecnologia. Le colorazioni sono un po’ in più per iPhone 11 Pro Max ma è sul retro la novità con il logo Apple messo al centro e la tripla fotocamera inserita in un quadrato lucido mentre tutto il resto è opaco, soluzione bellissima. iPhone 11 Pro Max resiste ad acqua e polvere e se vogliamo essere precisi, a detta di Apple ha anche un vetro più resistente.

iPhone 11 Pro Max vs iPhone Xs Max display e audio

iPhone XS MAX 1

Partiamo subito con la parte audio, iPhone 11 Pro Max ha l’audio spaziale immersivo con il supporto di Dolby Atmos, non ha jack audio come in passato. Il display può sembrare lo stesso OLED ma Pro Max ha il nuovo Super Retina XDR con una dinamica elevata, una fedeltà cromatica importante e con un contrasto superiore al passato. La risoluzione è sempre superiore al FullHD.

iPhone 11 Pro Max vs iPhone Xs Max scheda tecnica

Se siete amanti dei numeri, ecco le schede tecniche a confronto anche se il realtà la novità vera è la tripla fotocamera con ultra wide ed il processore A13 Bionic:

iPhone 11 Pro Max vs iPhone Xs Max fotocamera

iPhone 11 Pro Max

La differenza sostanziale di iPhone 11 Pro Max sta tutta nel quadrato lucido sul retro che integra ben tre fotocamere rispetto alla dual camera di Xs Max. 12 Megapixel wide, 12 Megapixel zoom 2x e la nuova aggiunta da 12 Megapixel ultra wide angle. Anche la fotocamera frontale vede un upgrade passando a 12 Megapixel ma probabilmente la differenza più grande sarà la modalità Notte disponibile su iPhone 11 Pro Max.

iPhone 11 Pro Max vs iPhone Xs Max conviene il passaggio?

iPhone Xs Max

 

Il passaggio da iPhone Xs Max a iPhone 11 Pro Max non conviene. Purtroppo le novità aggiunte sono valide ma non sufficienti da giustificare il passaggio. Apple poteva aggiungere un display a 120Hz, poteva aggiungere la ricarica wireless inversa e la porta usb tipo c. Per non parlare del sensore di impronte digitali posto sotto al display o di un notch più piccolo.

Se però la fotocamera ultra wide angle è la cosa di cui più sentite la mancanza su iPhone xs Max allora se riuscite a vendere bene il vecchio iPhone ha senso il passaggio ad iPhone 11 Pro Max. Attenzione al trade in di Apple, offre valutazioni sull’usato molto basse.

IPhone Xs Max
359€ ►kelkoo
IPhone 11 Pro Max
539€ ►kelkoo

Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Notice something, think, write. Watching.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *