A distanza di 4 anni dal suo debutto, Cooler Master decide di mettere mani al già eccellente dissipatore ad aria Hyper 612 andandolo a migliorare ulteriormente . Non si tratta di un nuovo prodotto ma di una nuova versione dell’Hyper 612 che abbiamo imparato a conoscere molto bene in questi anni in quanto è sicuramente uno dei migliori dissipatore ad aria per il target di mercato nel quale si colloca.

hyper 612 rev2 (1)

La nuova versione 2 dell’Hyper 612 ha un peso di 886 grammi con la sua ventola e 732 grammi in modalità passiva che grazie alle due tecnologie brevettate Continuous Direct Contact ed X-Vent consentono di raggiungere temperature estremamente basse. In particolare CDC è una tecnologia sviluppata da Cooler Master per migliorare il contatto tra il processore e i 6 heatpipes, permettendo cosi’ una migliore dissipazione del calore ed aumentando in questo modo le prestazioni senza sacrificare la silenziosità.

Foto Hyper 612 Ver.2

Tra le principali features del nuovo Hyper 612 ver.2 troviamo:

  • Due diversi modi di montaggio della ventola (clip di plastica oppure wire clip)
  • 4 gommini anti-vibrazione
  • nessuna interferenza con le memorie ad alto profilo grazie ad un design speciale che non interferisce.
  • semplice procedura di montaggio.
  • Compatibilità: LGA 2011, 1366, 1156, 1155, 1150 e 775, mentre su quello AMD il dissipatore è compatibile per i socket FM2+, FM2, FM1, AM3+, AM3, AM2+ e AM2.

Cooler Master raccomanda di utilizzare Hyper 612 ver. 2 come cooler passivo per CPU per dissipare fino a 95W (per esempio Intel Core i5).

Hyper 612 ver. 2 sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master a partire dalla metà del mese di Ottobre ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 49,90 € IVA inclusa.

Per maggiori informazioni relative a Hyper 612 ver. 2 vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Cooler Master oppure la pagina Faecbook.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: