Quando si tratta di giocare la faccenda si fa seria e da oggi i gamers più accaniti potranno contare su una nuova arma messa a disposizione da Cooler Master Storm, ovvero la tastiera meccanica Trigger. Nata dalla divisione CM Storm, di cui fa parte anche il mouse Xornet recentemente recensito,  la tastiera Trigger dispone di tastiera QWERTY, con il layout in Italiano, che prevede la presenza delle lettere accentate ed una disposizione dei simboli personalizzata per il nostro paese.

Uno dei grandi punti forte della tastiera sono proprio i trigger ( dai quali prende il nome) posizionati sotto ogni singolo tasto: La tastiera Trigger, completamente meccanica e dal design classico, offre un feedback tattile superiore ed una risposta più rapida rispetto alle tastiere a membrana perchè ogni tasto incorpora il proprio interruttore meccanico mentre  le tastiere tradizionali si affidano ad una membrana di plastica con circuito stampato ed interruttori in gomma. Nello specifico la tastiera utilizza dei trigger di tipo Cherry MX BLack che conferiscono durabilità e un’ottima corsa lineare del tasto sia in pressione che durante il riposizionamento del tasto alla sua posizione originale, garantendo la massima affidabilità.  A seguire le specifiche tecniche e le funzionalità della tastiera Cooler Master Storm Trigger:

  • Trigger Cherry MX Black  placcati in oro duraturi fino a 50 milioni di pressioni
  • Tasti per i controlli multimediali
  • 5 Tasti Macro-Key da personalizzare
  • 2 Ingressi usb placcati in oro 18k con bassa latenza
  • 6 tasti rollover con funzione Anti-ghosting
  • 64KB nella tastiera per salvare i propri profilion
  • Tasto Storm per disattivare il tasto Windows
  • 1000Hz di pooling senza driver / tempo risposta di 1ms
  • 2 Ingressi USB 2.0
  • Poggiapolso
  • Cavo resistente
  • Rivestimento in gomma antiscivolo
Model NumberSGK-6000-GKCC1 (Black Switch)
SGK-6000-GKCL1 (Blue Switch)
SGK-6000-GKCM1 (Brown Switch)
SGK-6000-GKCR1(Red Switch)
Key Switch
CHERRY Black / Blue / Brown / Red
N Key Rollover
Macro Key
6
5
Polling Rate
1000 Hz /1 ms
Backlighting
All Keys
Windows Key Disable
Yes
On Board Memory
Media Keys
64 KB
Yes
Dimensions
475(L)x162(W)x25(H) mm
18.7(L)x6.5(W)x0.98(H) inch
Weight
1260 g / 2.78 lbs

Trigger è inoltre equipaggiata con un sistema anti-ghosting, che consente di premere 6 tasti contemporaneamente senza restituire alcun segnale di errore; la disposizione intelligente dei cinque tasti macro programmabili, gestiti dal software proprietario (Advanced Drive Panel), garantisce invece un netto vantaggio nelle competizioni, mentre 64kb di memoria onboard riducono drasticamente i tempi di riassegnazione dei profili e dei tasti. A completare la dotazione ci pensa un software per la gestione dei profili, un poggia polso regolabile per lunghe sessioni al computer e i tasti multimediali per le funzioni rapide. Le porte usb sul retro permettono infine di collegare altri dispositivi quali mouse.

CM Storm Trigger sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master a partire dalla metà del mese di Aprile ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 129,00 € IVA inclusa.

Per maggiori informazioni relative al mondo CM Storm, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale www.cmstorm.com ed il sito www.coolermaster.it. A seguire qualche immagine della tastiera.

via c.s

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome