Corning Gorilla Glass è oramai diventato un’istituzione per tutti i display degli attuali smartphone. Consacrato da quando è stato adottato da iPhone, la tecnologia Gorilla Glass è utilizzata su quasi tutti i device di fascia alta e le sue prestazioni in termini di resistenza sono davvero notevoli.

Nonostante ci siano altri concorrenti “meno noti”, come il resistente display del Galaxy Nexus, il gorilla Glass continua la sua avanzata ed è pronto a presentare il Gorilla Glass 2 che verrà svelato durante l’imminente CES 2012 di Las Vegas. Cosa porterà di nuovo? Ovviamente la nuova tecnologia sarà più resistente e permetterà di avere schermi più piccoli che si traduce anche in device più sottili.

La seconda generazione di Gorilla Glass sta per arrivare e abbiamo già visto come Corning stesse lavorando con il Lotus Glass  lo scorso anno. Il nuovo Gorilla Glass 2 sarà presente al CES e sarà disponibile per mostrare la propria resistenza contro tutti i tipi di maltrattamenti possibili, incluse cadute, graffi e rapidi sbalzi di temperatura. Il nuovo vetro è infatti in grado di assorbire meglio gli urti e gestire meglio le temperature a cui viene sottoposto. Corning mostrerà al CES vari utilizzi del Gorilla Glass 2 come uno schermo da 82 pollici, un automobile con comandi touch rivestiti da GG2 e un enorme muro protetto dal nuovo vetro. A seguire alcuni video promozionali del Gorilla Glass :

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: