Cortana, l’assistente vocale di Microsoft, sta arrivando in sempre più lingue per tutti i Paesi del mondo e in Italiano è disponibile in versione Alpha, nel frattempo, è arrivato su Windows 10 (solo in inglese) ma ci si aspetta un debutto anche su altre piattaforme non Microsoft.

Ebbene sì Microsoft starebbe pensando di portare Cortana anche su iOS e Android, le due piattaforme di Apple e Google. Per il momento il nome in codice del progetto sarebbe Eistein che renderebbe Cortana un’app a sé per le prime due piattaforme mobile al mondo.

Siri-Google-Now-Cortana
Microsoft si lancia anche su iOS e Android, sfida a colpi di assistenti vocali?

Nel frattempo però l’assistente vocale di Apple non ha ricevuto sostanziali aggiornamenti nell’ultimo anno a questa parte, mentre il non proprio assistente di Android, Google Now si sta arricchendo e perfezionando giorno dopo giorno ma senza ancora assumere una sua propria personalità.

Nel frattempo Microsoft sembra stia accelerando su ogni punto di vista e potrebbe questa apparizione di Cortana su Android e iOS riuscire a sottrarre qualche utente alle piattaforme di Google e iOS portando sempre più utenti nel nuovo ecosistema del colosso di Redmond?

Vi piacerebbe vedere Cortana anche sul vostro smartphone Android o sul vostro iPhone o iPad?

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: