Il nuovo CEO di Microsoft ha da poco scritto una mail aziendale dove spiega i piani dell’azienda e la direzione verso la quale si sta muovendo. Nella e-mail ha parlato di molti aspetti ma in particolare quello che ci interessa è l’assistente Microsoft Cortana che troviamo su Windows Phone 8.1.

Attualmente l’app di Cortana è in grado di unire i dati sul traffico autostradale e mi avvisa di partire prima dal lavoro se voglio arrivare in tempo per la recita di mia figlia. In futuro, sarà anche più intelligente come assistente personale che prende note, appuntamenti e sarà in gradi di capire se le mie domande circa il meteo servono per decidere l’abbigliamento per il giorno o per task più complicati come organizzare una vacanza. L’esperienza Microsoft sarà unica in quanto potremo unire informazioni lavorative e di vita personale per controllare la privacy.

Microsoft sta inoltre pensando di portare Cortana su altre piattaforme ( Android ?) e anche su sistemi come Xbox One in modo di avere l’assistente Cortana sempre a portata di mano.

Fonte TechCrunch
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: