Il creatore di Linux rifiutò un’impiego alla Apple offerto da Steve Jobs

Era l’anno 2000 quando Linus Torvalds, il creatore di Linux, ricevette un’offerta da Steve Jobs per lavorare al kernel basato sul sistema Unix. Tuttavia Linus non era un grande fan di Apple nonostante Steve Jobs avesse insistito molto per quel posto a lui riservato.

Linus ha continuato la sua strada con Linus e ora si occupa di gestire tutto l’ecosistema tramite la Linux Foundation. Sicuramente Linus non ha ricevuto tutta la fama e l’attenzione rispetto a Steve Jobs, tuttavia è contento di aver impiegato il suo tempo sull’aspetto tecnico di Linux:

” Sono molto contento e credo di aver fatto la scelta giusta”

Dobbiamo anche pensare che grazie al suo lavoro e della sua fondazione è stato reso possibile la creazione di sistemi quali Android o Red Hat a livello aziendale. L’estratto è stato preso dalla rivista Wired che ha intervistato Linus Torvalds e da cui sono emerse tante curiosità, come i suoi problemi con le macchinette del caffè. Se siete curiosi potete leggere l’intera intervista a questo link.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Simone Sagramati
Co-fondatore e amministratore di Techzilla. Adora le nuove tecnologie e si occupa principalmente dell'amministrazione, del settore marketing e dell'aspetto grafico del sito.

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te