Electronic Arts ha appena pubblicato i requisiti minimi del prossimo capitolo della saga che ha reso nota Crytek, Crisys 3. Il gioco, appartenente al genere degli FPS è nata per i personal computer e solo successivamente è sbarcata anche nel mondo delle console. Il terzo capitolo della saga è previsto per Febbraio 2013.

I requisiti minimi sono essenzialmente bassi, e permetteranno ad un gran numero di possessori di PC di giocare a questo titolo, seppur con dettagli bassi. Viene escluso Windows XP dalla lista dei sistemi operativi supportati e viene richiesta una CPU almeno dual-core, affiancata a 2GB di RAM e ad una scheda video con 1GB di memoria dedicata e supporto alle DX11.

Crysis 3

Una configurazione d’esempio, che include Intel Core 2 Duo E6600 a 2.4 GHz e scheda video Nvidia GTS 450, non avrà problemi a far girare Crysis 3. Parlando di concorrenza abbiamo l’esempio di AMD Athlon 64 X2 5200+ a 2.7 GHz affiancato da una Radeon HD 5770.

Per Crysis 3 si raccomanda però di avere una CPU quad-core affiancata a 4 GB di memoria RAM, e per giocare come si deve al titolo sarà necessaria almeno una configurazione del calibro di un Intel Core i3 530, una Nvidia GeForce GTX 560, oppure un AMD Phenom II X2 565 come processore e una Radeon HD 5870.

Non vengono specificati i dettagli e la resa che il gioco ha a quale risoluzione su queste configurazioni, ma tenete in conto che il gioco uscirà per le vecchie Xbox 360 e PlayStation 3 e se il porting sarà effettuato per bene non si avranno problemi di sorta e i dettagli saranno soddisfacenti.

Crytek consiglia infine una configurazione, che a dire il vero non è del tutto attendibile, per coloro che vogliono spingere proprio al massimo il gioco per non perdersi nemmeno un effetto grafico. dalla parte CPU troviamo le non minimamente paragonabili CPU Core i7 2600K o AMD FX 4150. Dalla parte GPU invece troviamo le due portabandiera delle aziende con la GeForce GTX 680 di Nvidia e la Radeon HD7970 di AMD. Crytek infine ci aggiunge anche 8GB di memoria RAM.

Per concludere vi anticipiamo che il gioco sarà ambientato nel 2047 a New York dove la Cell Corporation ha imprigionato in una nanocupola la città. Appuntamento a Febbraio quando potremo finalmente assaporare questo nuovo capitolo della saga: Crysis 3!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: