Crysis 3 , attualmente previsto per il secondo trimestre del 2013, supporterà le librerie grafiche DirectX 11 nativamente. Quindi, a differenza di Crysis 2, i giocatori non dovranno aspettare per ritocchi grafici e supporto tardivo tramite patch. A rivelarlo il Creative Director per lo sviluppo Rasmus Hojengaard che ha dichiarato che Crytek sta sviluppando la tecnologia per Crysis 3 prendendo come punto di partenza la patch in DirectX 11 di Crysis 2.

“Sarebbe abbastanza stupido non sfruttare la tecnologia che abbiamo fatto per Crysis 2 e la utilizzeremo fin dall’uscita”, ha detto. Il Community Manager Tom Ebsworth ha successivamente confermato l’annuncio via Twitter .

Non preoccupatevi se il vostro PC non è abbastanza recente da supportare le DirectX 11: Hojengaard ha assicurato che “anche se non si ha un PC super, è comunque possibile eseguire il gioco e ottenere un bella esperienza.”

Nel frattempo, coloro che speravano che Crysis 3 fosse il primo gioco della serie a funzionare su una console Nintendo dovrebbero probabilmente prepararsi ad un’amare delusione. Hojengaard ha dichiarato infatti che la possibilità che Crysis 3 esca su Nintendo Wii U è una “Fat Chance” , aggiungendo: “non credo che sara possibile portarlo su quel sistema.”

Si tratta di un cambio di direzione per Crytek, in quanto la società in precedenza aveva promesso che il supporto del CryEngine per un nuovo sistema Nintendo ci sarebbe sicuramente stato. Il CEO di Crytek Cervat Yerli, anche lo scorso settembre ha detto che “le specifiche del sistema sono molto buone”, e che gli sviluppatori erano “molto soddisfatti con i loro test sul Wii Udev kit e sono entusiasti“.

La decisione sembra ancora più strana dal momento che Crytek sta pianificando, affiancandole alla versione PC, sia le versioni Xbox 360 che PS3 di Crysis 3, tutt’altro che recenti dal punto di vista della potenza prestazionale. Ciò significa che la Wii U dovrebbe essere in grado di gestire i requisiti tecnici del gioco.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: