Quest’oggi recensiamo per voi un accessorio molto particolare: una custodia subacquea realizzata da Proporta per dispositivi tablet o e-reader con diagonale da 7” o inferiore, la Custodia Impermeabile Aquapac. Ciò vuol dire che la custodia è attualmente compatibile con il Nexus 7, il Kindle Fire, i vari e-book reader Kindle e di altre marche, e tutti i tablet e smartphone con display da 7 pollici o inferiore, purchè abbiano uno spessore ragionevole.

E’ sottointeso che la custodia è anche ottima per proteggere documenti, oggetti di valore, soldi o qualsiasi cosa che riesca a entrare nelle dimensioni, piuttosto generose, dell’accessorio Proporta.

Custodia Impermeabile Aquapac – Design e Dimensioni

Ovviamente, le dimensioni generose della custodia impermeabile Aquapac la rendono compatibile anche con la stragrande maggioranza delle fotocamere digitali, ma in questo caso la qualità delle foto subacquee potrebbe risentirne, visto che la custodia non è stata sviluppata appositamente.

La custodia si presenta molto bene, con una guarnizione superiore fissabile tramite due switch in plastica dura, che una volta ruotati permettono di sbloccare e bloccare l’accesso superiore.

custodia subacquea

Per quanto riguarda il design e la confezione, Acquapac viene venduta con un comodo laccetto colorato, utile ad esempio se si ha intenzione di nuotare portando con sè il proprio dispositivo elettronico, opportunamente inserito all’interno.

Impermeabilità

La custodia impermeabile Aquapac è garantita impermeabile fino a 5 metri di profondità, ma è indicata anche per proteggere il dispositivo in spiaggia, da sabbia e polvere, o in condizioni climatiche avverse, come durante un acquazzone o durante una gita in canoa.

Il lanyard permette di poter allacciare la custodia al polso o al collo, per poter avere entrambe le mani liberi in momenti particolari.

custodia subacquea smartphone

L’utilizzo del touchscreen

Questa è di sicuro la caratteristica più interessante della custodia Aquapac di Proporta: la possibilità di utilizzare il proprio smartphone o tablet touchscreen attraverso la pellicola protettiva trasparente.

Vediamo come se l’è cavata la custodia nei nostri test:

Purtroppo l’utilizzo sott’acqua dei dispositivi non è dei più comodi, visto che il touchscreen risponde con difficoltà alla pressione. Ciò è dovuto alle bolle d’aria che si creano all’interno della custodia, che non permettono un riconoscimento preciso del tocco.

Una volta estratto dalla custodia, il dispositivo risulta per lo più asciutto, con qualche gocciolina, probabilmente dovuta alla condensa o all’estrazione dello stesso dalla custodia. Nel complesso siamo soddisfatti, ma non ci fideremmo a lasciare il nostro tablet immerso sott’acqua per più di pochi minuti.

custodia subacquea smartphone

Custodia Impermeabile Aquapac – Caratteristiche

  • Il cellulare può essere utilizzato anche all’interno della custodia
  • Dimensioni: 215 x 135 x 10 mm
  • Progettata con lo spazio apposito per la stilo
  • 100% impermeabile
  • Include un lanyard rimovibile
  • Protegge da sabbia, sporcizia e acqua
  • Il simbolo airtight ne garantisce la sicurezza in caso di caduta in acqua
  • Compatibile con smartphone, cellulari, tablet, eReader, documenti e oggetti di valore

custodia subacquea tablet

Conclusioni

Un’ottima custodia per proteggere da schizzi, polvere e sabbia; un pò meno per le immersioni. Compatibile con tutti i tablet da 7” o meno, smartphone, fotocamere, Kindle e lettori e-book.

Link al prodotto sul sito ufficiale.

Un ringraziamento a Proporta per il sample inviato e a Chiara, per la realizzazione delle foto.

custodia subacquea smartphone

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: