LG Optimus One è stato uno tra i dispositivi più venduti grazie al prezzo contenuto ed all’hardware abbastanza potente, in grado di poter fornire tutta l’esperienza Android all’utente. Adesso questo fantastico dispositivo, che rimarrà aggiornato ufficialmente alla versione di Android Gingerbread, riceve un’alpha 3 della custom rom CyanogenMod 9.

La rom non è quella ufficiale rilasciata dal team, ma è strutturata sui sorgenti della rom. Così Ice Cream Sandwich approda sul piccoletto di casa LG. La custom rom non è ancora stabile, ed inoltre presenta molti malfunzionamenti come il browser, la fotocamera e Gmail che non vanno, quindi è sconsigliata per un utilizzo quotidiano, ma è “riservata” solamente per i dev, o al massimo per i più curiosi.

Ovviamente questa rom, considerando che è ancora alla release alpha 3, è all’inizio dello sviluppo, e confidiamo negli sviluppatori, che sicuramente riusciranno a risolvere tutte le mancanze in poco tempo: bisognerà solamente aspettare. Ma in ogni caso, vi lascio il link del topic di XDA, così potrete conoscere gli sviluppi futuri, ricevere ulteriori informazioni o se proprio avete l’esigenza di provare subito Ice Cream Sandwich, potrete scaricare il necessario per flashare la custom rom sul vostro Optimus One.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: