Pochi giorni fa il team Cyanogen aveva rilasciato una domanda a tutti i suoi utenti: vi interesserebbe vedere una cyano-market alternativo a quello Android per tutte le applicazioni bannate o che necessitano permessi di root? La risposta è stata affermativa da parte della community Android e quindi ecco che il team Cyano stà già muovendo i primi passi per la sua realizzazione.

Attualmente è stata creata una pagina molto semplice per la segnalazione  che verranno valutate per entrare a far parte del Cyano Market. Allo stato attuale non è neanche possibile inviare i file .apk ma è una funzione che verrà sicuramente aggiunta più avanti in quanto per ora non è necessaria in questa fase preliminare. Considerando la minuzia del team e la solidità dei propri lavori è facile aspettarsi qualche nuova informazione da Koush in tempi brevi e sicuramente non ci vorrà molto prima di vedere una bozza già ben robusta del progetto.

L’idea nasce proprio da Koush che si è visto respingere dal market android la sua app  ClockworkMod Tether e quindi ha subito pensato ad un market alternativo per ospitare tutte queste applicazioni esiliate. Tra queste ci sono programmi per email ( ritenute pericolose ), programmi per tethering, applicazioni per emulatori e tutte quelle applicazioni che anche se valide, non sono viste di buon occhio da Google o dai Carrier.

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: