CyanogenMod è oramai diventato il simbolo dello sviluppo Android indipendente e anche alcuni produttori come OnePlusOne stanno adottando versioni modificate delle loro ROM nei propri dispositivi. Stando ad una recente dichiarazione della pubblicazione The Information, Cyanogen Inc. avrebbe recentemente rifiutato una proposta di acquisto da parte di Google.

Sundar Pichai, numero 1 di Android , avrebbe infatti discusso dell’interesse di Big G verso la piccola azienda in un recente meeting. Invece di diventare parte di Google, Cyanogen si trova nelle fasi finali per un round di finanziamenti. L’azienda sta infatti cercando una valutazione che è prossima ad 1 miliardo di dollari, nonostante di per se non generi molto introiti.

I potenziali investitori hanno inoltre riportato che attualmente Cyanogenmod è in contatto con il produttore Indiano Micromax e i prossimi smartphone potrebbero avere una versione personalizzata di Android proprio come One Plus One.Quali saranno i reali intenti di CyanogenMod? Di certo in pentola bolle qualcosa che non è ancora stato svelato ufficialmente.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: