L’esperienza collaborativa di Google Docs per desktop è impressionante. Più utenti possono accedere, modificare e visualizzare un documento unico, vedendo tutti i cambiamenti in corso in tempo reale. Questa caratteristica fino a ieri non era disponibile per smartphone e tablet, ma da oggi Google ha deciso di portare l’esperienza di editing collaborativo anche sui terminali con sistema operativo mobile, indovinate un pò, Android.

Implementato inoltre il pinch to zoom all’interno del documento, e incluso il formato RTF, che consente agli utenti di evidenziare, mettere in grassetto e utilizzare elenchi puntati.

L’editing collaborativo è sicuramente una bella esperienza, ma se gli utenti sono troppi può generare molta confusione, dunque consigliamo di utilizzarlo con team “piccoli”, di massimo 4-5 persone.

Al momento l’applicazione ha ancora qualche problema con alcuni tipi di documento, come ad esempio i fogli di presentazione, che ancora non possono essere creati o modificati su dispositivi mobili.

Guarda il video qui sotto per vedere una dimostrazione, e poi clicca sul box per scaricare l’app o aggiornarla.

Google Drive
Google Drive
Developer: Google LLC
Price: Free+

httpv://www.youtube.com/watch?v=iwmG43D0vD4

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: