Dopo una serie di tentativi falliti nel mercato tablet Android , Dell sta cercando di reinserirsi nel mercato con un nuovo tablet con sistema operativo Windows 8 . Secondo un documento trapelato ottenuto da Neowin , Dell lancerà un tablet da 10,8 pollici con 1366 x 768 pixel di risoluzione e un processore dual-core Atom entro la fine dell’anno.

Tra le specifiche segnaliamo inoltre un lettore di impronte digitali, uno fotocamera da 8 megapixel posteriore, una da 2-megapixel frontale, scheda grafica Intel, 2GB di RAM e un disco SSD da ben 128GB ( ma non costerà da solo quanto la maggior parte dei tablet sul mercato?). A differenza della maggior parte dei tablet delle aziende concorrenti, Dell ha deciso di includere una batteria rimovibile, che sarà disponibile in due dimensioni.

Quella più piccola avrà fra le sei e le otto ore di durata, mentre la più grande offrirà tra le 10 e le 12 ore di utilizzo per carica. Il tablet potrebbe uscire nel tardo autunno, ma non sono stati rivelati dettagli sul prezzo del dispositivo.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: