Dell XPS 13 continua la tradizione e si rinnova, la casa statunitense ha mostrato al CES di Las Vegas il suo nuovo portatile ultra sottile che sarà protagonista indiscusso del 2018.

Continua il connubio perfetto tra dimensioni ridotte e prestazioni elevate. Le novità più rilevanti sono sicuramente nel comparto hardware con l’inserimento dei nuovi processori Intel Core di 8a generazione, non manca un ulteriore riduzione delle cornici, tratto distintivo del XPS.

Annunciata anche una nuova colorazione bianco/oro che andrà a competere con la classica scura in fibra di carbonio. Novità interessante è il nuovo sistema di isolazione termica definito GORE.

Per quanto riguarda le dimensioni lo spessore si è ridotto, è passato da 9-15 a 7,8-11,6 millimetri. Il peso resta invariato, circa 1,2 chilogrammi.

Dell XPS 13 arriverà in due varianti, una con display FULL HD (anche touch) e una versione in 4K Touch. Tutte le versione avranno la GPU integrata, la Intel Graphics 620. Rispetto al modello precedente troviamo una webcam HD posizionata in maniera migliore rispetto al XPS 2017. Presente anche uno scanner di impronte che garantirà l’accesso con Windows Hello.

Dell XPS 13 Scheda Tecnica

Sistema OperativoWindows
Versione Sistema OperativoWindows 10 Creators Update
Dimensioni199mm x 302mm x 11.6mm
Peso1.2 grammi
CPUIntel Core i5/i7 ottava generazione
GPUScheda grafica Intel UHD
RAM (GB)8
Memoria interna (GB)256
Pollici Display13.3
Risoluzione Display1920 x 1200

Vai alla scheda completa: Scheda tecnica Dell XPS 13.

Pregiati anche i materiali:

  • Versione Scura: Scocca realizzata in alluminio con poggia polsi in fibra di carbonio
  • Versione Rose Gold: Scocca in alluminio e fibra di vetro.

Il portatile è disponibile a partire da oggi 4 Gennaio nel sito DELL, i prezzi partono da 1349 euro per la versione base per poi aumentare configurando componenti hardware migliori.


Partecipa alla discussione