Basta, Applanet ha avuto le sue occasioni, ma ormai è tempo di guardare altrove. Dopo i molti mesi di down, i ripetuti problemi, le promesse di aggiornamento e i molti ritardi, Applanet è finalmente tornato online qualche mese fa, e poche settimana fa si è persino aggiornato alla 2.9.0.3.

Applanet

Non è bastato a risollevare le sorti di un’app che ha avuto un ciclo di sviluppo troppo travagliato. Applanet continua ad essere lento, macchinoso, spesso non risponde ai comandi. Non è tutto: troppe applicazioni trash, troppi virus, sembra tutto vecchio, sporco e poco curato. Il download per l’app è sul sito ufficiale, ma a questo punto ve lo sconsigliamo.

Per quanto ci riguarda l’epoca Applanet è chiusa, è tempo di guardare altrove.

SnappzMarket

SnappzMarketè una valida alternativa, peccato per l’obbligo di registrazione, messo da pochi mesi. Comunque è aggiornato, ha una grafica pulita e piacevole ed è abbastanza veloce. Per lanciarlo basta recarsi sul sito linkato prima, installare il pacchetto sul proprio terminale e registrarsi.

SpappzMarket offre una grafica accattivante e un’interazione interessante con gli altri utenti. Vedremo in tempo reale le applicazioni in download degli altri utenti connessi, e potremo leggere commenti e voti di ogni apk.

Aptoide

Per scaricarlo basta connettersi a Google Play e cercare Aptoide. Una volta installato ti verrà richiesto di aggiungere i repository. Il vantaggio di Aptoide è proprio quello di poter scegliere in maniera autonoma da dove attingere per scaricare le applicazioni. Per gli smanettoni è un’ottimo Plus, ma per i meno esperti potrebbe risultare uno svantaggio, richiedendo una certa pratica.

Comunque Aptoide offre un repository standard ma consigliamo l’installazione dell’app Aptoide Repos, per la configurazione di qualche altro repo in automatico per il nostro Aptoide.

Bisogna ammettere che al momento Aptoide sembra la migliore applicazione in circolazione. Dunque lo scettro passa ad Aptoide che, speriamo, saprà mantenerlo (a differenza di quanto fatto dal team di Applanet).

Download:

The app was not found in the store. 🙁

Per i repo:

The app was not found in the store. 🙁

[box_light]N.B: Techzilla non supporta le applicazioni crackate e gli apk illegali, le applicazioni devono essere utilizzate responsabilmente e senza violare il copyright.[/box_light]

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: