Arrivano in queste ore nuovi dettagli sul prossimo iPad Air 2 di Apple, direttamente da alcune fonti interne della catena di montaggio. Queste rivelano che il nuovo iPad Air 2 sarà ancora più sottile del suo predecessore di circa 0,5 mm e questo significa che avrà uno spesso di 7.0 mm

Per rendere questo possibile sia il display che il vetro sono laminati insieme proprio come avviene sulle ultime generazioni di iPhone. Purtroppo per via delle dimensioni ridotte è stato necessario rimuovere il tasto muto/vibrazione, mentre il bilancerei del volume. Tra le aziende incaricate di produrre i display troviamo TPK, GIS, Sharp, Samsung e anche LG.

ipad air 2

Inoltre sul nuovo iPad Air 2 gli speker occupano una singola griglia invece di quella doppia del primo iPad, tuttavia è stata ingrandita. Anche i microfoni sono stati ricollocati subito a destra della fotocamera frontale mentre l’altro è sul lato sinistro del tablet.

Parlando delle fotocamera troviamo un’ottica da 8Mpx contro i 5Mpx di iPad Air, inoltre quella frontale supporta ora le chiamate FaceTime a 720p. Per quanto riguarda il chipset troviamo invece un Apple A8 affiancato da 2GB di RAM con uno storage di 32/64/128GB. Non manca ovviamente il TouchID, il chip NFC e Apple Pay.

Ricordiamo che iPad Air 2 sarà ufficialmente presentato il 16 Ottobre insieme, probabilmente, al nuovo iPad Mini 3 e alla nuova linea iMac con risolzuione maggiore e nuovi dettagli su OSX Yosemite.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: