Nokia è pronta a sformare un nuovo device improntato sul comparto fotografico e il suo nome è -per il momento- Nokia EOS ed avrà un’ottica da ben 41Mpx. Il device dovrà portare avanti il concetto introdotto dal Nokia 808 Pure View ma con il sistema operativo Windows 8.

Un report di MyNokiaBlog suggerisci che attualmente Nokia sta testando 2 versioni differenti del Nokia EOS: una con CPU dual-core ed un’altra con una CPU quad-core. La variante con 4 core sarebbe basata sul chipset Qualcomm Snapdragon 800, ma probabilmente vedrà la luce con la variante a due soli core per via del consumo della batteria.

 Nokia EOS avrà una capacità di 2000 mAh, la stessa dimensioni di batteria del Lumia 920. Ma il punto forte è sicuramente la fotocamera da ben 41 Mpx che sarà accompagnata da lenti Carl Zeiss ed un’ottima stabilizzazione di immagine.

Saranno presenti sia lo Xenon che il flash LED e sarà predisposto per la registrazione 2K/4K anche se probabilmente non vedremo quest’ultima risoluzione nel modello finale, anche perchè si tratta di un formato molto dispendioso di energie a livello di calcolo e di spazio in memoria.

Nokia EOS avrà un display AMOLED con risoluzione di 1280 x 768 pixel, anche se non sappiamo bene le dimensioni dello schermo. Ancora sconosciuto prezzo e disponibilità, ma lo vedremo probabilmente dopo le vacanze estive.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: