Samsung è riuscita lo scorso anno ad introdurre la tecnologia AMOLED sui primi tablet commerciali e il risultato è stato veramente positivo, con una lineup Galaxy Tab S che è tutt’ora tra i cavalli di battaglia per il segmento tablet dell’azienda.

Abbiamo già avuto modo di scoprire che la seconda generazione di tablet Galaxy Tab S avrà un aspect ratio a 4:3 ed ora nuove indiscrezioni sono trapelate grazie a qualche informatore interno.Il nuovo formato necessiterà un cambio di risoluzione che probabilmente sarà  2,048 x 1,536 pixels come quella offerta da Apple sui propri tablet.

Al suo interno troveremo con molta probabilità il nuovo chipset Exynos 5433 anche se non è esclusa la possibilità di trovare un Exynos 7420 nelal versione finale. Il sistema operativo sarà ovviamente Android nella versione Lollipop 5.0.2

La dotazione RAM dovrebbe invece rimanere invariata, con un modulo da 3GB come il suo predecessore e 32GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB. Anche la combo di fotocamere da 8 e 2.1 Mpx verrà ereditata dalla vecchia generazione.

A livello di design troveremo una cornice di metallo così come quella presente nei dispositivi della famiglia Galaxy A e lo spessore del dispositivo sarà di circa 5,4mm edun peso di 260g per il modello da 8 pollici. Infine le batterie saranno da 3580mAh e 5870mAh per le due varianti di dimensioni.

Ovviamente prendiamo queste informazioni con le dovute precauzioni trattandosi ancora di speculazioni.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: