Molti di voi avranno notato il criptico messaggio apparso qualche giorno fa sotto il menù principale di Deus Ex Human Revolution, il messaggio affermava che ci sarebbe stata una sorpresa speciale il 29 agosto a mezzanotte.

Poco prima della mezzanotte la scritta è stata cambiata con un codice senza senso compiuto, la delusione in un primo momento è stata forte ma poi è cominciato a diventare chiaro come quel messaggio segreto dovesse essere decriptato, lanciando così una piccola ARG ( Alternate Reality Game ) sulla falsariga di quella lanciata da VALVe per l’uscita anticipata di Portal 2.

Alle 00:00 un nuovo messaggio è apparso sul menù di Deus Ex, un altro codice di cui non si è saputo trovare un utilizzo immediatamente. Subito balza in mente l’idea che possa essere la chiave per decriptare il primo codice, ma sembra essere incompleto, infatti verranno trovate altre parti del codice su varie piattaforme come twitter o facebook sugli account dei produttori e manager. Utilizzando solo le lettere maiuscole dalla prima riga e grazie alle coppie di lettere del secondo, e completo, codice è stato possibile decifrare l’aggregato di parole. Il testo decriptato è un indirizzo web di un sito che riguarda la BellTower, una delle società di sicurezza presenti nel gioco.

Cliccando sull’immagine del triangolo con l’occhio si aprirà una finestra per il login, i dati ( username: Uluru password: 11m13clinic ) sono stati ricavati da un codice morse e da alcune coordinate su google. Una volta effettuato il logon verremo portati in una pagina che ci mostra Adam Jensen in un particolare momento di gioco ed una data. L’appuntamento è per questo Sabato. Che sia un annuncio per un DLC che riguarda la Belltower?


Partecipa alla discussione