Google ha appena aggiornato le immagini di preview sia per il Nexus 5 che per il Nexus 7 ( modello 2013 ) e nello specifico queste developer preview sono basate sulla build LPX13D. Le prime immagini di preview per gli sviluppatori erano state annunciate a Giugno, quando ancora non si conosceva il nome definitivo di Android Lollipop.

Ad Agosto vennero aggiornate con il supporto ad Android Fit ed ora siamo alla terza release che è probabilmente l’ultima in quanto il rolloout di Android 5 inizierà nelle prossime settimane per Nexus 5 e Nexus 7.

android-lollipop

Attualmente non è chiaro quali siano le novità di questa versione tuttavia si tratta di un’immagine stabile del nuovo Android 5 Lollipop nonostante non rappresenti ancora al 100% la versione che arriverà sui nostri dispositivi ma più che altro una release preparatoria per gli sviluppatori.

Parlando di sviluppatori è stato inoltre rilasciato il nuovo SDK di Android 5 che permetterà agli sviluppatori di aggiornare le proprie app per renderle ottimizzate per Lollipop in quanto troveremo oltre 5000 nuove API nel sistema.

Potete scaricare DP e SDK da questo link.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: