Era Ottobre quando vi parlammo del  GameKlip, un accessorio che serviva per integrare il controller DualShock 3 della PS3 sui nostri dispositivi. Nonostante l’idea fosse interessante, quello che mancava era il supporto ai joystick PS3 da parte della maggioranza dei dispositivi Android in circolazione.

Finalmente sembra che Sony stessa stia decidendo di colmare questo GAP, infatti il supporto per i joystick dualshock 3 arriverà presto per tutti i nuovi Xperia, ad incominciare da Xperia SP. a dimostrarlo è su Twitter l’utente @djnermal che ci mostra un breve video. Questa funzionalità sarà integrata nel telefono e non sarà un’applicazione, quindi il suo porting potrebbe richiedere molto tempo.

Per funzionare basterà collegare il controller PS3 tramite il cavo usb-on-the-go al joystick PS3 ed esso si collegherà immediatamente come se si trattasse di una PS3. Infatti dopo questo procedimento basterà accendere il bluetooth ed il dispositivo sarà già associato con il nostro Anbdroid. Finalmente possiamo giocare ai nostri titoli mobile con un joystick familiare. Vi ricorda Xperia Play per caso? Ecco il video:

[via XperiaBlog]

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: