I gamer della Corea del Sud  sono riusciti ad avvalersi dei loro diritti nei confronti della Blizzard (casa produttrice di videogame) la quale si è sentita in obbligo di risarcire l’intera cifra del videogioco agli utenti di Diablo 3. Sembra infatti che alcune settimane fa l’agenzia del luogo che si occupa dei diritti dei consumatori, dopo numerose segnalazioni ricevute via mail e carteceo, ha deciso di partire con delle indagini sui problemi riscontrati dai fruitori di Diablo 3 che, a quanto pare, erano spesso impossibilitati a giocare a causa di uno strano errore 37.

Secondo le leggi coreana, se i problemi di un servizio non dipendono in alcun modo dal consumatore finale, in quel caso è l’azienda erogatrice del servizio che dover rimborsare il cliente. Il disguido in questione era un errore dovuto al sovraccarico dei server Battlenet in Asia (solo i gamer della Corea generano due terzi del traffico internet in continente). Senza contare il fatto che proprio in Corea del Sud c’è un folto gruppo di giocatori incalliti; non a caso le olimpiadi del videogame vensono svolte nella loro capitale Seul.

Tornando al problema, la Blizzard  in questo caso non ha potuto in alcun modo opporsi alla legge che vi abbiamo sopra citato e si è vista costretta ad annunciare un rimborso di massa: fra il 25 giugno e il 3 luglio tutti i giocatori con un personaggi sotto il livello 40 possono richiedere un rimborso online. La società in ogni caso si dice interressta a risolvere il problema e che stanno lavorando duramente affinchè tutto funzioni perfettamente.

https://accounts.google.com/ServiceLogin?service=youtube&shdf=CjMLEgZyZWFzb24aATEMCxIKdmlkZW9UaXRsZRoWQ2hlIGNvcyfDqCBEaWFibG8gSUlJPwwSB3lvdXR1YmUaBFNIQTEiFBYl-p-1oqTVngf5V0m7D3bXc_pxKAEyFAmAycuEv-IZASEyxHCwDG7ZqK80&passive=true&continue=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fsignin%3Faction_handle_signin%3Dtrue%26feature%3Dverify_age_streamlined%26nomobiletemp%3D1%26hl%3Dnl_NL%26next%3D%252Fwatch%253Fv%253DzTNw4d6M2PE%2526feature%253Dyoutu.be%2526oref%253Dhttp%25253A%25252F%25252Fwww.techzilla.it&hl=nl_NL&ltmpl=verifyage

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome