Se il tuo smartphone nuovo fiammante sta iniziando ad essere rallentato sotto il peso di tutte le applicazioni, temi e modifiche apportate ad esso, allora potresti provare l’applicazione Diagnosis per Android.

Diagnosis  fornisce informazioni di sistema complete sulla CPU del telefono, RAM, e sull’uso della batteria, insieme ad altri dettagli come la velocità con cui il sistema di storage scrive e legge, nonché i dati sulle connessioni di rete.

E’ anche in grado di mostrare il consumo di CPU e l’uso della RAM app-by-app, in modo da poter vedere se un particolare software in esecuzione in background sta mangiando le vostre risorse.

La versione base è gratuita, mentre la versione Pro a pagamento sblocca opzioni aggiuntive come autostart e notifiche. E’ molto coinvolgente vedere come il telefono si comporta quando gli assegni diversi compiti – un compito di routine come l’aggiornamento delle applicazioni di Google Play, ad esempio, è sorprendentemente intensa sul processore. L’applicazione Diagnosis risulta particolarmente utile nel caso in cui stiate sperimentando problemi con il vostro smartphone.

The app was not found in the store. 🙁
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: