Bandai Namco ha annunciato ufficialmente l’uscita di Digimon Story Time Stranger, prevista per il 3 ottobre 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Il nuovo trailer appena rilasciato svela dettagli chiave della trama, che vede protagonisti Dan Yuki o Kanan Yuki, agenti dell’organizzazione ADAMAS, chiamati a viaggiare nel passato per impedire la distruzione del mondo digitale da parte dei Titani — una minaccia che rischia di coinvolgere anche il mondo umano.
Nel corso della loro missione, i protagonisti incontreranno numerosi personaggi e Digimon, tra cui le divinità Digimon Olympos XII, fondamentali per l’evoluzione della storia. Faranno la loro comparsa anche Aegiomon e Inori Misono, legati da un misterioso rapporto che avrà un ruolo importante nel racconto.
Digimon Story Time Stranger punta a offrire un’esperienza immersiva sia dal punto di vista narrativo che del gameplay. I giocatori potranno costruire un legame profondo con i propri Digimon, allenandoli, facendo squadra o passando del tempo nella DigiFarm. Sarà anche possibile utilizzare oggetti specifici per potenziare abilità e caratteristiche. Il sistema di combattimento sarà strategico a turni, basato sulla combinazione di attributi, combo e abilità uniche per ogni Digimon.
![Digimon Story Time Stranger: il nuovo capitolo della saga arriva il 3 ottobre su PS5, Xbox Series e PC [Video] 2 normal 1080×607 06 05 2025 10 43 AM 1](https://www.techzilla.it/wp-content/uploads/2025/06/normal-1080×607-06-05-2025_10_43_AM-1.png)
Il gioco è già disponibile al pre-ordine nella sua versione retail su tutte le piattaforme, mentre per la versione digitale il pre-order è attivo su PlayStation. Le versioni digitali per Xbox e PC saranno disponibili in un secondo momento.
Quattro le edizioni previste al lancio:
- Standard Edition: include il gioco base.
- Digital Deluxe Edition: include il gioco, il set di costumi Cyber Sleuth e il Season Pass.
- Digital Ultimate Edition: oltre a tutti i contenuti della Deluxe, aggiunge un pacchetto con tre costumi per personaggio, tre missioni secondarie extra, sblocco anticipato di Agumon e Gabumon speciali con le relative linee di Digievoluzione già disponibili, i costumi Divisa pubblica sicurezza, un set di rifornimenti speciali e il pacchetto musiche Cyber Sleuth.
- Collector’s Edition (esclusiva Bandai Namco Store): include tutti i contenuti della Ultimate Edition, oltre a una statuetta da 15 cm di Jupitermon: Modalità Furia, un artbook, una custodia in metallo e un set di carte esclusive. Maggiori dettagli disponibili qui: https://bnent.eu/DSTS-CollectorPS5
Il Season Pass conterrà tre pacchetti DLC, ognuno con cinque Digimon aggiuntivi e un episodio inedito. Incluso anche l’oggetto Golden Moai per la DigiFarm.
Chi preordina Digimon Story Time Stranger — in qualsiasi edizione — riceverà contenuti bonus esclusivi: i costumi Divisa di una certa scuola, il Set oggetti avventura, e Agumon (Nero) e Gabumon (Nero) con una linea evolutiva speciale sbloccata.
Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!